MENÙ

CLASSICO CALDO E CON PARTICOLARI FORME TONDE

questo lavoro di ristrutturazione, ha rappresentato la soluzione ideale a tante esegenze.

In questa classica casetta, l 'idea di allargare visivamente il soggiorno sfruttando lo spazio dell'ingresso era già da tempo un desiderio, questo però unito all'esigenza d'inserire un caminetto e di mantenere la vecchia  sala da pranzo già esistente, non lasciava spazio alla zona relax.

Fortunatamente era da rifare anche il locale adiacente dove in un secondo momento si sarebbe realizzata la camera.

Da qui l'idea geniale di invaderne lo spazio con una parete rotonda.

Gli elementi d'arredo inseriti in questo contesto hanno caratterizzato questa casa con qualcosa di unico e scenografico dove la rotondità in soggiorno viene ripresa attorno al tavolo tra pavimento e soffitto e in camera tra consolle e gioco di luci.

In camera, il letto disposto ad angolo che si affaccia su un meraviglioso giardino trompe-l'oeil unito agli arredi leggeri e sinuosi creano un' atmosfera romantica.

La realizzazione del bagno è altrettanto appariscente per le forme ed i materiali utilizzati.

Inizialmente qui si trovavano due ambienti: mezzo volume era occupato da una stanza che ospitava caldaia lavatrice e lavatoio e l'altra metà mezzo da un normalissimo bagno.

Un grande portale scorrevole travestito da nicchia in muratura con inserto a settimanale, nasconde la zona lavanderia, lasciando spazio per realizzare un' elegante sala da bagno con effetto scenografico mozzafiato.

Nicchie luci e complementi in ogni ambiente a valorizzare il tutto.

Particolare il camino con le sue forme in perfetta armonia con l'ambiente, il quale abbracciato al mobile, richiama i materiali della zona pranzo.

HOME 06

ARREDORIFLESSO di Tiziano Scattolin

via G. Marconi 15 - 31055 Quinto di Treviso (TV) | C.F. SCTTZN73A05L407Y | P.Iva 04316540261 | Copyright © ARREDORIFLESSO 2015

Note legali & Privacy Policy

SITE DESIGN: GRAPHICOPEN.COM

LINGUA