LINGUA

HOME 09

MODERNO MA CON UN TOCCO DI CALORE

E UN LEGGERO RICHIAMO AL CLASSICO

questo lavoro di ristrutturazione riguarda una stanza di dimensioni ridotte.

Normalmente le stanze quadrate sono difficili da arredare se abbiamo più zone, per il fatto che una volta divise si creano spazi stretti e lunghi che non sono piacevoli,  ma con l'idea di schermare la cucina con un elemento strutturale centrale e bifacciale  possiamo suddividere più zone con forme ancora quadrate dando volume ad ogni spazio che come sempre andiamo a contenere nelle linee create nei soffitti con i vari dislivelli.

Questo modo di arredare fa sì che nessuna zona invada lo spazio di un'altra così da trasmettere una sensazione di maggiore spazio.

Questo elemento centrale inoltre lascia aria alle pareti perimetrali, ospitando da un lato la televisione e

dall'altro lato un piano di lavoro che risulta, dal lato opposto, un bancone snack.

Il segreto come sempre sono le proporzioni tra ogni cosa nell'ambiente, in questo caso piccolo ma spazioso e comodo.

Inoltre piccolo particolare, un vecchio lampadario del cliente dipinto di bianco è diventato un oggetto nuovo e unico, i materiali scelti per la pavimentazione sono stati ripresi nel piano della cucina utilizzando lo stesso legno per far sì che questa cucina, trattandosi di openspace, abbia un'immagine più elegante.

MENÙ

GALLERY

ARREDORIFLESSO di Tiziano Scattolin

via G. Marconi 15 - 31055 Quinto di Treviso (TV) | C.F. SCTTZN73A05L407Y | P.Iva 04316540261 | Copyright © ARREDORIFLESSO 2015 | Note legali & Privacy Policy

 

 

SITE DESIGN: GRAPHICOPEN.COM