LINGUA

HOME 07

MODERNO ED ELEGANTE MA CON UN TOCCO DI CLASSICO

questo lavoro di rinnovo, è un progetto per dare una nuova 'immagine ad una casa.

Ecco infatti un esempio di “servizio di rinnovo” rivolto a studiare soluzioni senza grandi stravolgimenti.

Questo arredamento si esprime con un piacevole gioco tra classico e moderno: le strutture scenografiche dell' ambiente e buona parte del mobilio, seguono linee pulite ed essenziali, mentre molti complementi e  qualche elemento d'arredo si esprimono in stile classico.

In soggiorno sono state rese più grintose le forme a soffitto, già presenti in alcune parti della casa, giocando con proporzioni diverse e forme più innovative, come pure le pareti che hanno preso forma creando le strutture necessarie per ospitare alcuni mobili in nicchia.

Tutti gli arredi in zona giorno sono stati cambiati, nuova cucina e nuova libreria,  eccetto la sala da pranzo, che inizialmente si presentava con una credenza rustica in legno scuro insieme al medesimo tavolo in cristallo ma abbinato a sedie in legno.

La credenza, con una laccatura vintage di colore avorio abbinata alla parete in spatolato colore grigio fumo, insieme allo specchio ed ai complementi in argento, ha trasformato un angolo quasi rustico in qualcosa di molto chic.

Ha contribuito a cambiare l'immagine dell'ambiente anche la scelta delle nuove sedie rivestite e dei nuovi tendaggi con forme e tessuti indovinati.

Una particolare attenzione alle luci, che vanno a valorizzare ogni cosa, dal quadro d'epoca al complemento da collezione; una scelta di forme rigorosamente tecniche in sostituzione di classici lampadari. Stesso stile per la camera dove l'idea di realizzare l'armadio in un altro ambiente, ha lasciato spazio a nuovi modi di abitare la camera, lavorando sempre tra moderno e classico.

Il bagno degli ospiti è stato rinnovato con un mobile di forma essenziale mentre la nuova ambientazione ha dato un senso di maggiore spazio e un tocco moderno con un elegante mosaico a sostituzione delle vecchie piastrelle che rivestivano i muri fino quasi a soffitto.

MENÙ

GALLERY

ARREDORIFLESSO di Tiziano Scattolin

via G. Marconi 15 - 31055 Quinto di Treviso (TV) | C.F. SCTTZN73A05L407Y | P.Iva 04316540261 | Copyright © ARREDORIFLESSO 2015 | Note legali & Privacy Policy

 

 

SITE DESIGN: GRAPHICOPEN.COM